Ha aperto a Montargis, nel dipartimento di Loiret il primo ristorante acquaponico di Francia, facciamo i nostri migliori auguri al proprietario Pierre Harlaut, grande appassionato e divulgatore di acquaponica. Potete vedere il suo splendido terrazzo con le colture degli orataggi e le vasche dei pesci a creare l’ambiente.

L’immagine che se ne ricava è di un luogo molto bello e rilassante, ci siamo anche presi anche la briga di di dare un’occhiata anche alle recensioni su Tripadvisor, quasi tutte tra molto buono ed eccellente. Spicca fra le tante quella di una famiglia di italiani che si è recata in un ristorante acquaponico legato alla cucina del territorio per cercare la pizza! Inutile dire che non sono rimasti soddisfatti, meno male!

Un vecchio post del blog di “Akuaduulza” aveva scovato una altro ristorante acquaponico in Sud Africa, a Città del Capo così come avvistato un caffè acquaponico ad Harrisville presso Brisbane nello Stato australiano del Queensland ma questa è una notizia ancora più buona perchè riguarda la nostra vecchia cara Europa.

Se andate da quelle parti l’invito è quello di provare, se invece state a casa mandate un augurio a Pierre e al suo ristorante che fa parte di una catena che ha la mission di valorizzare la cucina locale, legata al territorio, con prodotti di qualità: http://www.ohterroir-montargis.com/

 

Condividi con i tuoi amici