Acquaponica: la FAO passa dalle parole ai fatti
Categorie: Curiosità
La FAO organizzazione delle Nazioni Unite per il cibo e l'agricoltura, dopo il manuale sull'acquaponica, passa dalle parole ai fatti collaborando alla realizzazione nei Caraibi di un kit per favorire la coltivazione acquaponica, occupandosi anche degli aspetti formativi ad esso collegati.
Scopri Tutto
Capitolo 1 INTRODUZIONE ALL’ACQUAPONICA (seconda parte)*
Categorie: Curiosità | manuali
* Traduzione italiana del manuale "Small-scale aquaponic food production. Integrated fish and plant farming" di Somerville, C., Cohen, M., Pantanella, E., Stankus, A. & Lovatelli, A. anno 2014 curata dall’associazione “Akuadulza” con la collaborazione del dott. Pietro Volta, ricercatore presso CNR-ISE per la revisione dei testi riguardanti i pesci e del prof. Franco Cinti ricercatore confermato presso il Dipartimento di Agronomia dell’Università di Bologna per la consulenza e la cura della versione in italiano. In caso di discrepanze con il testo originale  farà riferimento il testo in lingua inglese edito dalla FAO.
Scopri Tutto
CIBO E CITTA’
Categorie: Curiosità | novità
Tra qualche anno sulla Terra otto persone su dieci vivranno in megalopoli, come fare accedere tutti ad un cibo sano? Un piccolo contributo ce lo aspettiamo anche dalla coltivazione acquaponica.
Scopri Tutto
Condividi con i tuoi amici